Previsioni per il futuro

Cosa accadrà domani? Il cambiamento climatico sarà davvero cosi' catastrofico? E quali saranno i futuri sviluppi del "buco dell'ozono" e delle isole di plastica? Non lo possiamo sapere con certezza ma possiamo fare delle ipotesi!

DELLE PREVISIONI PER IL 2100.


I CAMBIAMENTI FUTURI, COME HAI APPENA VISTO SARANNO MOLTISSIMI! MA LA TECNOLOGIA CONTEMPORANEA E', IN REALTA', BASATA SUGLI STESSI CONCETTI E LE STESSE IDEE DI QUELLA DEL FUTURO. SCOPRIAMO COME!


SAPPIAMO CHE CI SARA' UN APOCALISSE. LA DOMANDA E': COME E QUANDO AVVERRA'?


IL SOLE E' FONTE DI VITA E PROSPERITA': MOLTO PROBABILMENTE SE ACCADESSE QUALCOSA A LUI, LA NOSTRA  SORTE NON SAREBBE MIGLIORE!!!


LE LUNA E' DAVVERO UTILE SOLO AI ROMANTICONI? O FORSE NO? SCOPRIAMOLO INSIEME!



Come sarà il mondo tra 50 anni secondo 3 persone che il futuro lo stanno facendo davvero.

Il mondo fra 50 anni. Viaggi nello spazio, auto che si guidano da sole, conversazioni simultanee in decine di lingue. C'è chi dice che ricorderemo il nostro presente come preistoria. Chi pensa che vivremo nella realtà virtuale. Ascoltiamo i pareri di 3 intervistati.

1. Peter Shankman, fondatore di HARO e autore:

Cambierà il modo in cui venderemo e acquisteremo i prodotti. «Dall'Internet of Things a Uber, dall'automatizzazione alla mancanza di un vero e proprio "possesso" delle cose». Chi avrebbe immaginato nel 2002 che oggi avremmo potuto ordinare la cena dal cellulare, mentre aspettiamo che un'auto ci venga a prendere e seguiamo tutto il suo percorso sulla mappa tramite gps? Questo, per Shankman, è solo l'inizio».

2. James Altucher, imprenditore, podcaster, autore:

Altucher pensa che la «stampa 3D sarà combinata con la biologia da laboratorio. Immagina che qualcuno perda un arto e, grazie al DNA, sia possibile stampare una protesi perfetta con la stampante 3D». E poi i sensori saranno uniti alla robotica - quindi un mondo di auto automatiche, consegne con i droni, ecc.

3. Alex Cross, ex senior advisor di Hillary Clinton e autore:

«Fra dieci anni i sordomuti saranno in grado di parlare e tutti quelli che stanno leggendo questo articolo saranno in grado di conversare in dozzine di lingue straniere» perché, grazie ai computer, sarà stato eliminato il concetto della barriera linguistica. Miglioreranno le macchine e i software e ci saranno più dati - soprattutto i feedback degli utenti che segnaleranno le traduzioni sbagliate e contribuiranno a rendere il sistema sempre più accurato. Sia nelle traduzioni scritte che orali.


Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia