Terra-piattisti e terra-cavisti: CHE PAZZIA!!!

Terra-piattisti:

I terra-piattisti sono le persone che credono (erroneamente così si pensa) che la Terra sia piatta e non sferica. 

Assurde le "prove" che forniscono per sostenere la loro teoria.

"E' un complotto: gli scienziati si sbagliano, anzi ci ingannano!" ecco il contorto, assurdo, incredibile, vittimista, antiscientifico, primitivo, arretrato, ignorante, stupido pensiero dei seguaci di questa "teoria" tutt'altro che logica. Ascoltiamo le cronache di un convegno di terra-piattisti a Palermo!

Palermo. La sera del 12 maggio un piccolo manipolo di persone, saranno una dozzina, esce dall'Hotel Garibaldi con l'aria con cui si esce da un'accesa discussione. Alcuni sorridono nervosi, altri si congedano, i più semplicemente si disperdono. Sono i pochi superstiti di un convegno terrapiattista nazionale, iniziato quella mattina e andato avanti per tutta la giornata gettando benzina su un incendio che già altrove bruciava di incomunicabilità, posizioni contrapposte, sarcasmo, obiezioni e tanta solitudine.


Bufale 10 & lode

Terra piatta? Polo Nord al centro? Luna, un bagliore luminoso? Un solo Pianeta? Non diciamo Sciocchezze!
In questo video, le bufale dei terra-piattisti!!!


????????????????????????


LA TERRA è TONDA!!! NON PIATTA!!! NON C'è NESSUN COMPLOTTO!!! LO SAPPIAMO TUTTI...IL PROBLEMA è FARLO CAPIRE AI PIU' TESTARDI!!!
L'approccio terrapiattista crea una teoria infalsificabile: più una persona crede ai complotti, più penserà che ogni obiezione scientifica fa parte del complotto stesso.

Quello a cui invece partecipiamo tutti - e che credo sia di gran lunga l'aspetto più interessante tra gli altri - è il gioco di ruoli che inevitabilmente si mette in scena. Ai miei occhi i contenuti passano quasi subito in secondo piano, sostituiti da un interesse sulla natura del movimento, sul tipo di relazioni e comportamenti che genera, prima online e poi nel mondo fuori. Più che in una sala conferenze sembra di essere davvero all'interno di una pagina social: si comincia con la pubblicazione di immagini dal sapore scientifico (o, a seconda della pagina, direttamente di meme) che illustrano una teoria un po' stravagante ma al tempo stesso diretta, attraente, e la si lascia lì, a generare interazioni. Immediatamente una serie di commenti eterogenei, pacati o furiosi, scientifici o denigratori, si avvicendano a cascata senza riuscire mai, tutto sommato, a permeare nelle posizioni reciproche. Si assiste alla messa in scena di quelle dinamiche che crediamo esistere solo online, e che invece ci accorgiamo di vivere anche al di qua dei display. Nel complesso, non essendoci davvero alcun tipo di scambio, tutto sembra essere una grande perdita di tempo. E generalmente, quando è così, vuol dire che c'è un problema serio.

ECCO LE "BUFALISSIME" DEI TERRA-PIATTISTI

Terra-cavisti:

Un terra-cavista è una persona che crede che la Terra si sferica ma anche cava all'interno! "La Terra, all'interno, ha un altra crosta al contrario e il punto di contatto tra esse è il centro della gravità ed il centro della Terra è un Sole che illumina la popolata crosta interna" ecco il fantascientifico pensiero dei terra-cavisti!

A differenza dei più organizzati amici terrapiattisti, i terracavisti sono un po' più confusi. Si tratta infatti, non di una teoria univoca, ma piuttosto di un disordinato miscuglio di diverse teorie, più o meno fantascientifiche. In comune hanno solo il fatto che la Terra non sia abitata soltanto all'esterno, da noi poveri ignari, ma anche al suo interno.

E qui nascono le differenze su come e da chi sia popolato il nostro Pianeta nelle sue profondità.

Com'è fatta la Terra Cava secondo i fantascientifici pensieri dei terra cavisti!

Secondo alcune teorie dei terracavisti, la Terra sarebbe una sfera formata da una serie di superfici concentriche, separate tra di loro da spazi vuoti, che sono abitate o comunque potenzialmente abitabili. Altre invece affermano che ci sia un unico grande vuoto all'interno, in cui il nucleo caldo del nostro Pianeta, sarebbe in verità un sole interno, che scalda e porta vita nel mondo interno, ma non è ben chiaro come, e se, tramonti. Questa teoria prevede che ci siano due croste terrestri attaccate, quella del mondo superficiale dove noi viviamo, e quella del mondo sotterraneo capovolto rispetto al nostro, e la forza di gravità attira verso il punto in cui le due croste sono unite, in due sensi quindi, verso dentro e verso fuori.

Bufalissime!

C'è anche chi sostiene che in realtà noi già viviamo dentro la Terra, appiccicati alla superficie interna, con la testa verso il centro del pianeta. Un pianeta che al suo interno ha il cosmo, le galassie, le stelle, il Sole, gli altri pianeti e non si sa cosa altro. Noi pensiamo di andare nello spazio, fuori dalla Terra, in realtà, secondo queste teorie, non facciamo che girare dentro questa sfera, come dei criceti.

👎👎👎Assurdissimo!

Altre teorie della Terra Cava invece, prevedono la presenza di molti buchi all'interno del nostro pianeta, tutti ovviamente abitati. Perché una sola cavità, quando possiamo immaginarne quante vogliamo? E poi con tanti piccoli buchi al posto di uno enorme, si risolverebbe il problema con la gravità, alla fine sono solo mondi nascosti in grotte profondissime. Un po' come la tana del Bianconiglio di Alice, che a questo punto potrebbe anche esistere veramente.

Il fatto che queste idee si scontrino con teorie scientifiche come gravità, tettonica a placche e altre leggi di geofisica ed astrofisica, non è assolutamente un problema per i terracavisti. Ad esempio non c'è bisogno di spiegare per quale motivo una Terra vuota al suo interno, non sia implosa, o la sua superficie non si sia spaccata. Non è neanche un problema il fatto che sappiamo alcune cose sulla composizione interna del nostro pianeta e sulla sua temperatura.

Come si entra all'interno della Terra Cava: la super bufala (presunto super complotto) dei Hoddle Earth's supporters!

Ma è possibile accedere a questi mondi segreti? E come? La risposta è molto semplice, dai buchi sulla nostra parte della crosta terrestre. Dovrebbe essercene uno al Polo Sud ed uno al Polo Nord, ad esempio, che corrispondono alle entrate principali. Ovviamente la NASA e chiunque abbia un satellite non ce li mostra di proposito! Ed è sempre questo il motivo per cui vige il divieto di sorvolare i Poli.

Comunque non sono le uniche entrate, ci sono infatti numerosi accessi secondari sparsi un po' ovunque e che, guarda caso, sono tutti luoghi da sempre considerati mistici, come il Picco del Bugarach in Francia, il Palazzo del Potala in Tibet, ed una profonda buca sotto il Titicaca...in due parole...

Che pazzia!

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia